Parigi-Nizza 2019, Kwiatkowski: “Vogliamo vincere la generale, domani proverò a guadagnare”
Michal Kwiatkowski è balzato in testa alla classifica generale della Parigi-Nizza 2019. Il capitano del Team Sky ha approfittato della prima giornata mossa per superare nella graduatoria l’ex leader Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma) e indossare la maglia gialla, proteggendo la propria posizione dagli altri rivali. Il polacco si era avvantaggiato conquistando qualche secondo di abbuono nei traguardi volanti e riuscendo a rimanere sempre davanti nel gioco dei ventagli, riuscendo quindi a presentarsi alla cronometro individuale nella posizione migliore. La corsa contro il tempo sarà un ulteriore spartiacque per la competizione, prima che inizino le salite che scriveranno la classifica definitiva.
Il vincitore della Tirreno Adriatico 2018 non ha voluto nascondersi ai microfoni di CyclingPro.net quando gli è stato fatto notare che ha conquistato la maglia di leader probabilmente nel giorno migliore per evitare di appesantire troppo la squadra nelle frazioni pianeggianti: “In effetti è vero, perché no? Penso che si sappia perché siamo venuti qui, vogliamo solo vincere la classifica generale. Sono molto grato con i ragazzi per questi quattro giorni, hanno tutti fatto un ottimo lavoro. Non era facile riuscire a stare davanti, ci sono state un sacco di cadute e ventagli, oggi il finale era impegnativo. La fuga è riuscita a rimanere davanti, ma il nostro obiettivo principale era la classifica e non perdere terreno. Rimaniamo concentrati e non vediamo l’ora di fare la cronometro individuale domani”.
Infine Kwiatkowski ha parlato della prova contro il tempo di domani, che lo vede tra i favoriti d’obbligo per il successo, oltre che l’uomo da inseguire per la classifica generale: “Iniziare per ultimo è sempre una sorta di motivazione ulteriore, proverò a guadagnare un po’ di terreno in classifica generale e magari a vincere la cronometro“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |